Tasca parodontale

Buonasera,
Ho l’ultimo molare destro inferiore devitalizzato (due volte).
Negli ultimi mesi proprio su questo dente si è formata una tasca Parodontale.
La tasca è localizzata solo su quel dente dal lato della guancia.
La gengiva li è abbastanza scollata.
Utilizzo collutorio e gel con clorexidina quotidianamente ed uso filo interdentale.
Eseguo la pulizia ogni sei mesi e non ho altri problemi gengivali.
Il mio dentista consiglia di aspettare e poi l’estrazione e l’impianto.
Io vorrei evitare un impianto sia perché sono giovane sia perché momentaneamente mi metterebbe in difficoltà economica ma soprattutto vorrei salvare il dente.
Il dente non presenta granulomi (lastra eseguita un mese fa).

Stasera ha iniziato a farmi male quando mastico.

Inoltre estraendo il dente per quanto tempo potrei aspettare ad effettuare l’impianto, un anno/18 mesi sarebbero troppi?
Questo perché a breve mi traferirò per motivi di studio.

Capisco che non è possibile effettuare qui una diagnosi ma vorrei sapere le varie terapie esistenti e i relativi costi.

La foto non è della migliore qualità https: //postimg. cc/SJJVFgQ0

Detto questo ovviamente lunedì prenderò appuntamento dal dentista.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentile utente,
il dente presenta mobilità?
Purtroppo per regolamento le foto non possono essere osservate

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
È leggermente più mobile rispetto agli altri
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Con tutti i limiti di un consulto a distanza e considerando che la visita è importante, io le consiglierei di aspettare.
Non è un dente così compromesso, a meno che presenta lesioni periapicali, essendo stato devitalizzato due volte.
Continui comunque a spazzolare bene e a mettere gel di clorexidina, parli col suo dentista se è il caso di usare un collutorio.
Voglio inoltre farle notare che uno stato di parodontite controindica molto l'implantologia, in quanto può portare a perdita dell'impianto stesso.
Lei è giovane, e la situazione al momento sembra che si possa controllare.
Saluti