Ascesso e salivazione

Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio dente, ieri sera avverto un dolorino al dente che passando il tempo va a intensificare e quindi prima di dormire prendo Brufen, premetto che è un dente molto cariato e da togliere, dovevo andare dal dentista ma purtroppo causa quarantena non posso muovermi, questa mattina mi sveglio ed avevo malissimo sento il mio dentista che mi prescrive Augmentin 2 volte al gg Brufen 2 volte al giorno X5 gg, prendo il primo antibiotico e il Brufen e dopo pranzo noto che la gengiva inferiore proprio sotto al dente che mi fa male si è gonfiata molto come se mi dovesse uscire un ascesso, il palato mi brucia e ho molta salivazione saliva che ogni tanto quando devo mandare faccio fatica, è normale?
Non vedo l'ora di poter togliere questo dente, grazie a tutti ma sono molto ansiosa
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non si faccia prendere dall'ansia!
Faccia la cura, appena finita si sottoponga a visita odontoiatrica. Sicuramente questo dente va estratto.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera