Sensazione di sensibilità al nervo alveolare

Salve dottori
Vi presento una problematica che ho da giorni ormai.
Dopo l'estrazione del dente del giudizio, dell'arcata destra inferiore, non ho labbro addormentatato o parestesie, ma la continua sensazione come se, quando chiudo l'arcata, avessi sensibilità sotto tutti i denti.
Altra particolarità riscontrata e la sensazione di leggero addormentamento nella zona adiacente l'estrazione e di spasmi nella mascella, nonché anche all'altezza del cranio.
Scusatemi se probabilmente mi sono espresso male ma spero di aver reso chiaro l'idea.
Spero vivamente che non sia stato lesionato nessun nervo e che il tutto sia di normale routine.
Grazie di tutto!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono tutti sintomi molto aspecifici. Potrebbe essere una lieve neuroprassia, cioè un lieve disturbo della conduzione nervosa, per cui è utilissima la visita dal collega che ha svolto l'estrazione.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Questo lieve disturbo potrebbe essere dovuto all'innesto osseo?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Difficile darle un'idea da questa postazione.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie mille!
L'ultima cosa che le volevo chiedere, è che durante l'estrazione, ho sentito il rumore sordo di rottura ossea. Potrebbe essere relativo all'estrazione? Il tutto effettuato con una pinza
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Certo, durante l'estrazione si "rompe" il legamento parodontale, e dà questa sensazione. Ma non credo proprio sia una frattura ossea, se ne sarebbe accorto dopo l'effetto dell'anestesia, e dà altri sintomi.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la disponibilità e per la pazienza.
Buona domenica
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Di nulla, buona domenica a lei!