Lesione nervo linguale

Ciao, ho effettuato una settimana fa un intervento di rimozione del dente del giudizio inferiore sx.
L’intervento è andato bene ma ho scoperto il giorno dopo di aver perso la sensibilità nell’emilingua sx (compressione del nervo linguale) e mi è stato prescritto un corso di cortisone da prendere per circa 10 giorni e vitamina b12.
Col passare dei giorni sentivo lievi miglioramenti, come delle piccole scosse e pizzicori (premetto che in alcuni punti se schiaccio forte con un oggetto acuminato sento un minimo di dolore) , fino a ieri sera in cui ho percepito la lingua più leggera come se si stesse riprendendo piano piano (sempre in seguito a scosse e pizzicori).
La cosa strana è che poi dopo qualche ora ritorna pesante, quindi fa un po’ Ping pong.
Ovviamente percezione gustativa 0.
Voglio capire se il miglioramento c’è davvero oppure è la mia bocca che si sta adattando, anche perché è fortemente invalidante questa situazione, non vorrei che il danno sia permanente e magari capire se visto queste premesse, si risolverà.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dia del tempo, sembra comunque che ci siano dei miglioramenti. Continui con i complessi vitaminici del gruppo B.

Giuseppe Antonio Privitera