Dolore al frenulo linguale

Salve,
Sono una ragazza di 25 anni e stamattina mi sono posta ad una gastroscopia.
Stavo bene a parte il dolore alla gola che so essere una cosa normale.
In serata però ho avvertito un forte dolore al frenulo linguale tanto da non riuscire a fare alcuni movimenti con la lingua.
Quando provo a cacciarla sento come se facesse uno scatto e fa malissimo.
Guardandomi allo specchio ho notato come una piccola lacerazione al frenulo da cui fuoriesce un po’ di sangue.
Devo preoccuparmi?
È possibile che si sia danneggiato mentre facevo la gastroscopia?

Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere.
Non si allarmi, in ogni caso.
Si sottoponga a visita dal suo dentista.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Un’ultima domanda. Le palline che si trovano vicino al frenulo sono molto rosse e sembrano infiammate è normale? È probabile che lo siano sempre per via della gastroscopia?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non posso dirle altro da una postazione online.
Le rinnovo il consiglio di sottoporsi a visita odontoiatrica.