Salve, cerco un esperto della lingua. presento patina bianca, soprattutto al mattino e alitosi

Salve, la lingua bianca può essere causa di alitosi?
Mi sveglio al mattino con lingua completamente bianca e un cattivo sapore in bocca ed alitosi che persiste durante il giorno.
Lavo la lingua regolarmente con il puliscilingua ma la situazione non migliora.
Cerco uno specialista, preferibilmente a Napoli.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Ha eseguito recentemente una visita presso un gastroenterologo ? Potrebbe trattarsi di un problema gastroesofageo (mrge) o gastrico associato ad infezione da helicobacter pylori. Queste cause possono causare spesso alitosi, lingua biancastra ed erosione da acidi dei denti.
Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it