Ulcera tornata dopo biopsia

Gentili dottori,
1/2 mesi fa ho fatto una biopsia orale sul palato molle per un’ulcera persistente da 1 mese.
L’esito della biopsia fu negativo quindi era tutto nella norma.

Adesso a distanza di tempo, una notte qualche giorno fa mi prudeva il palato, mi sono grattata con la lingua e mi è tornata la stessa identica ulcera e nello stesso punto, ma veramente identica.

Può significare che è un tumore?
Sono davvero molto preoccupata aiutatemi, ho paura
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, attenda se non regredisce spontaneamente in 15 /20 giorni, occorre nuova visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, abbandoni alcool e fumo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, questo è ovvio e lo sapevo già.
Vorrei sapere se secondo lei dopo aver fatto una biopsia ed è risultata normale, può essere qualcosa di grave? Perché è tornato proprio identico, la stessa ulcera
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La recidiva, non è sinonimo di patologia tumorale! Per cui non è possibile confermarle che si tratta di qualcosa di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la mia ulcera c’è ancora ed è poco più grande. A giorni vado dal medico.
Ma secondo il suo parere nella biopsia se le cellule erano malate non sarebbe dovuto uscire fuori?