Piccola macchia gengivale

Egregi Dottori, ho 49 anni e in attesa di appuntamento dal Dentista per varie cure, nel lavarmi i denti ho notato nell'intersezione gengivale tra due denti, nei quali in passato sono stati oggetti di dividalizzazione e capsula, una piccolissima macchietta di colore grigio scura volevo sapere di che cosa potrebbe trattarsi?

Nel ringraziarVi anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Potrebbe essere un tatuaggio di amalgama, ma questa diagnosi la può confermare il suo Odontoiatra dopo biopsia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta, anche se la stessa mi mette in ansia, anche perché ci vuole poco, quindi se trattasi di biopsia potrebbe essere dovuto ad altre patologie?
Grazie ancora.
Cordialità.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Qualunque macula del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni, deve essere sottoposta ad accertamenti diagnostici. La diagnosi differenziale da altre patologie è essenziale. Non stia preoccupato, con grande probabilità il sospetto è tatuaggio d'amalgama o nevo melanocitico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie Dottore, non so da quanto tempo è presente in quanto per caso mi sono avvicinato allo specchio....comunque domani chiamerò lo studio dentistico.
Cordiali saluti.