Inizio ortodonzia 23 anni

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni che forse troppo tardi ha deciso di intraprendere una terapia ortodontica, presento una seconda classe dentale con il classick mento detto sfuggente (confermato dalla visita con un ortodontista).
A seguito della visita di un telecranio e un'ortopanoramica l'ortodontista mi ha detto che per il mio caso sarà necessaria l'estrazione dei premolari e portare un appareccho fisso (necessariamente visibile in quanto a sua detto il mio caso non puo' essere trattato nè con invisalign nè con ortodonzia linguale) per 2 3 anni.
Siccome la prossima visita non ho potuto prenderla prima del 3 settembre volevo chiedere se tale terapia puo' essere davvero l'unica strada, inoltre se l'estrazione dei premolari comporterà degli effetti (negativi) sul mio viso e quali potrebbero essere, e se la terapia ortodontica potesse avere effetti anche sul mento sfuggente.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, purtroppo non conosciamo lo studio del caso per stabilire, se le terapie proposte sono valide. Come non abbiamo motivi per contrastare la versione del collega.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/