Dente anchilosato

salve ho 19 anni è ho un dente incisivo che non mi è mai cresciuto...
è molto sopra rispetto agli altri, il mio dentista ha scoperto che questo
dente è anchilosato all'osso... quindi non scenderà mai e tra l altro la
radice si sta ritirando quindi è destinato a cadere...
essendo il mio dente molto piccolo è stato difficile ricostruirlo.. quindi mi è stata attaccata una faccetta.. (non è molto stabile) perche mi è stato
detto che per fare un impianto e farmi un dente nuovo dorvò aspettare
i miei 23 anni quando sarò completamente sviluppato...
riuscite a dirmi se si puo fare qualcosa senza aspettare i miei 23 anni???
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
alla Sua età (e non a 23 anni) lo sviluppo scheletrico è ormai completo, anche a livello del processo alveolare (parte dell'osso mascellare o mandibolare sulla quale si trovano i denti).
E' quindi possibile una riabilitazione implantologica-protesica.
Dovrà essere probabilmente valutata l'indicazione all'estrazione dell'incisivo incluso, o "anchilosato" come Lei riferisce (potrebbe essere "dilacerato", utilizzando terminologia anglosassone ormai usuale).
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti