Candidosi orale

Salve non so più dove andare a parare sto provando di tutto ma tutti con effetti indesiderati gravi, ho provato mycostatin dacktarin gel diflucan sporanox, funzionano ma sto malissimo, ho fatto tampone linguale ed è riaultata candida mi potete dire qualche farmaco contro la candida poi informerò il mio medico che non mi aiuta neanche un po non so che fare grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Tutti i farmaci da lei indicati sono utili contro la candidosi.
Importante astenersi dal fumo e non assumere farmaci come antibiotici e cortisonici.
Le consiglio di affidarsi ad un odontoiatra che si occupa di patologia orale e che possa seguirla. Potrebbe essere d'aiuto anche una consulenza con un gastroenterologo ed un nutrizionista.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,sono in cura da un odontoiatra e da un ottorino ,fatto tampone due mesi fa risultato candida albicanes linguale .Per quanto riguarda la dieta sono andata da un gastroenterologo due anni fa mangio tutte senza glutine e senza lattosio. Il problema è dottore che questi farmaci mi danno effetti collaterali ,mal di stomaco mal di testa e nausea anche se con mycostatin per 3 gg sono stata bene niente bruciore al palato,è come se avessi sempre la nausea ma nn ho mal di gola solo bruciore al palato, e noto che sul palato ho una chiazza bianca ,grazie mille per la risposta