Quali sono i tempi di uscita completa dei denti permanenti ?

Mia figlia 15 anni a marzo ha già tutti i denti permanenti ma non sono completamente scesi dalle gengive, è nella norma?
Non risultano difficoltà di spazio, anzi, i denti sono piuttosto "dritti".
Il dentista ci ha consigliato di mettere l'apparecchio solo per un fattore estetico.
Specifico che l'eruzione del primo dente è avvenuta a 16 mesi.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non esiste un giorno in cui devono essere presenti tutti i denti in perfetta eruzione! Mi dice che gli sono nati già tutti i denti permanenti! Controlli bene, di sicuro non sono presenti i terzi molari. Stia tranquilla lasci fare a madre natura, che ha già programmato tutto per sua figlia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/