Macchiolina piccola bianca cavo orale

Buongiorno, non sono nuova del forum, a dicembre inavvertitamente mi sono ferita con una bustina di gaviscon in direzione della tonsilla dx, sia la tonsilla che l'arcata soprastante, in quel punto mi è uscita un afta e mal di gola dovuto dall'infiammazione.

A distanza di un mese ho notato in quel punto che la zona risulta più chiara (di circa di un paio di millimetri), un bianco perlaceo opalescente, lo si nota specialmente se la pelle la distendo, potrebbe essere l'esito cicatrizzale della vecchia ferita?
Sicuramente andrò dallo specialista, ma in primis vorrei delle info in più.
Grazie cordialmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Dal racconto che ha descritto sarà una ferita lieve. probabilmente sarà la guarigione della zona non si preoccupi. Qualche settimana e passerà.

In caso di dubbi non esiti a chiedere,

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, ho già preso appuntamento con l'odontoiatra la settimana prossima per una visita, se vuole la aggiorno.
Cordialità.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le volevo aggiornare la visita, mi ha visto la piccola lesione e non le ha dato molto importanza, attribuendo al fatto che ho un cavo orale infiammato, infatti mi ha trovato un ascesso sul molare del giudizio devo portare fra un mese una ortoparonamica e dei sciacqui con il collutorio Oki per sfiammare la mucosa.
Per quanto riguarda la lesione ha detto che ha delle caratteristiche benigne e non attribuibili ad una leucoplachia, dato che è mobile ed elastica, non fissa e non identificabile come una placca, ha pensato che potesse essere l'esito dell'infiammazione orale che ho.
La vuole controllare solo per scrupolo fra un mese dando più importanza all'ascesso che è più urgente.
Grazie, cordialmente.
[#4]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Grazie mille per il feedback. L'importante è tenere monitorata la situazione. In questo modo, anche un'eventuale evoluzione potrà essere gestita al meglio.
Le auguro una buona serata.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#5]
dopo
Utente
Lei pensa che con queste caratteristiche che ha elencato il dottore, posso stare tranquilla? Il dottore mi ha rassicurata ad ogni modo, dato che ho spiegato la mia preoccupazione di un eventuale lesione precancerosa.
Grazie per l' attenzione.