Acqua e sale per taglio in bocca

Salve Dottori,
Ieri a cena mangiando, mi sono leggermente tagliato all'interno della bocca, ho letto che i gargarismi con acqua e sale sono utili, e oggi ho fatto uno sciacquo con un bicchiere di acqua e tiepida e sale.

È una soluzione giusta per fare rimarginare più in fretta il taglio in bocca?

Ci sono rischi per lo smalto dei denti?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il sale agisce bene come disinfettante: non esageri. Se vuole aiutare nella guarigione, può mettere un gel orale a base di acido ialuronico e aminoacidi, che trova in farmacia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio per la risposta,mi scuso se insisto,quindi non ha senso continuare con gli sciacqui di acqua calda e sale?
Per favore potrebbe dirmi se questa operazione può rovinare lo smalto dentale?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le rispondo con un no alle sue domande.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio e le faccio un ultima domanda,se non uso il prodotto da lei consigliato,si rimarginerà lo stesso?
È utile fare degli sciacqui con il curasept 0.20?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì.

Giuseppe Antonio Privitera