Neoformazione sul palato duro

Buonasera,
Sono una ragazza di 22 anni.
Vi scrivo perché un paio di mesi fa mi sono accorta di avere una neoformazione localizzata circa al centro del palato duro, inizialmente dolente ma il dolore è passato nei giorni successivi e ad oggi è solo fastidiosa se toccata.
La tumefazione è di pochi millimetri e non si vede ad occhio nudo ma solo alla palpazione.
Inoltre mi sembra leggermente sgonfia rispetto al giorno in cui è comparsa.
Non ho notato ulcere o arrossamenti al di sopra.
Negli stessi giorni avevo prenotato una visita di controllo dal dentista a cui ho fatto vedere la tumefazione.
Lui dopo averla vista e palpata mi ha riferito essere probabilmente un Toro palatino.
Ad oggi la tumefazione è ancora presente.
Per completezza aggiungo che a fine novembre mi sono comparsi dei linfonodi ingrossati nelle regioni laterocervicali e sottomandibolari.
Tutti i linfonodi erano duri, mobili al tatto e leggermente dolenti.
Ad oggi i linfonodi non sono completamente spariti seppur siano notevolmente ridotti.
Per l'adenopatia ho fatto due ecografie (l'ultima a metà gennaio) e fatto una visita ematologica, che hanno confermato la natura reattiva dei linfonodi.
Ora, mi chiedo posso stare tranquilla o è meglio indagare tramite esami radiografici la tumefazione?
Scusate la lunghezza del messaggio ma ho fatto ricerche su internet e sono un po' preoccupata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dalla descrizione sembra un toro palatino (esostosi), che è una formazione ossea benigna.

Giuseppe Antonio Privitera