Gonfiore palato duro

Salve dottori, oggi passando la lingua sul palato ho sentito tipo un gonfiore e al tatto risulta dura e dolorante se premo.
Il colore è rosso come tutto il resto e non si nota nulla ad occhio nudo.
Essendo molto ipocondriaco (ahimè una croce per la vita) volevo sapere se posso stare tranquillo oppure possa essere qualcosa di brutto?
La sede è il palato duro! Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
potrebbe essere un'esostosi ossea (toro palatino) benigna.
Si faccia visitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Sono stato questa mattina da un odontoiatra il quale ha testato la pallina ritenendo che non fosse nulla di grave e non fosse una cisti. Mi ha detto di rivederci tra 15 giorni e se non fosse passato sarebbe ricorso ad una radiografia o TAC. Rimango comunque preoccupato, non so perché!