Bruciore della lingua, cosa fare?

Gentili Dottori,
da ormai 10 giorni soffro di questo particolare bruciore alla lingua.
La sensazione è la stessa di quando si beve (per sbaglio) il latte bollente e ci si ustiona la lingua.

Nel quotidiano provo molto fastidio a mangiare qualsiasi cosa e non mi godo nessun cibo poiché il senso di bruciore mi toglie praticamente il gusto.

La settimana scorsa sono stato dal mio medico di base che ha escluso la candida (anche se non mi ha fatto fare concretamente un tampone) e mi ha consigliato un prodotto per le afte e sciacqui con il bicarbonato.
Non ho tratto alcun beneficio.

Ho letto che le origini possono essere anche di natura psicosomatica, diciamo che sono un po' in apprensione perché discuterò la tesi alla fine del mese, ma non mi sento certo impaurito.
Preciso che la mia igiene orale è buona e non soffro di reflusso.

Cosa posso fare, almeno per alleviare questo bruciore?
E secondo la vostra esperienza, quanto può ancora durare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale, per escludere una BMS.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/