Linfonodo in cui e ben rappresentato l'ilo

Salve, vi chiedo cortesemente un consiglio su problema che ho da 5-6 mesi. Ho avuto una congiuntivite a l'occhio sinistro risolta, dopo poco, ho avuto problemi riguardante il lato sinistro del viso, dolori ed infiammazione orecchio occhio e gola leggermente, l'epicentro del dolore è sempre stato ed ancora tutt'oral'orecchio, capita a volte che se si otturano gli orecchi il sinitro e come se lo sentissi sempre un pò atturato. Mi si è gonfiata da circa 4 mesi una specie di pallina vicino l'orecchio sinistro, vado dal medico e mi prescrive un ecografia , dall'ecografia risulta che questa pallina è un linfonodp di 9mm in cui è ben rappresentato l'ilo. Ora vi chiedo, secondo voi può essere un problema di orecchio ? un infezione magari interna dell'orecchio ? sono stato anche dal dentista il chè dopo un radiografia all'arcata dentaria ha escluso carie ed infezioni, ha solo detto che il molare del giudizio non è proprio uscito del tutto manca una piccolissima parte dove ce un pò di carne su, ma niente carie ed infezioni. Attendo un vostro consiglio, il dolore all'orecchio continua ed a volte prende anche l'occhio piu lieve (zona tempia), ed il linfonodo gonfio è sempre lì.

cordiali saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Innanzitutto rivolga anche agli otorini la stessa domanda.
l'unica causa che potrebbe essere responsabile del linfonodo è un processo infiammatorio all'articolazione temporo-mandibolare. una valutazione gnatologica potrebbe escludere o confermare quanto le ho detto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it