Fratture ai denti

Salve, da un paio di anni ho un problema ai denti: mi si sono fratturati i due molari nella parte destra della bocca, apparentemente senza motivo perchè non c'è stato nessun trauma.
Adesso scopro che si é fratturato un altro molare della parte sinistra senza che vi sia stato nessun trauma.
Potrebbe essere bruxismo anche se il mio dentista mi ha detto che non ci sono segni di usura visibili e non ho nessun dolore alla mandibola?
Oppure potrebbe essere una fragilità dello smalto dei denti o dei denti dovuta a carenze?
Se si, quali esami si potrebbero fare per verificarlo?
Chiedo circa le carenze perché soffro di ipertiroidismo, del morbo di Basedow, e ho pensato che la mia malattia possa causare un malassorbimento di certi minerali o vitamine e che questo possa provocare la fragilità dei denti.
Specifico che i denti che si sono fratturati erano sani e mai trattati.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, lei è stata visitata da un odontoiatra che non ha il minimo sospetto diagnostico della frattura riscontrata nei suoi denti! Se lei fosse una mia paziente le chiederei il consenso per pubblicare un case report, perché è una cosa rarissima che un odontoiatra non abbia un sospetto diagnostico della frattura e nel caso la sottoporrebbe ad accertamenti diagnostici. Chieda al suo odontoiatra, di mettere per iscritto che non in grado di avere sospetti diagnostici del suo caso e di inviarla a un collega più esperto. Noi a distanza senza riscontri clinici, non le possiamo dare risposte certe.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/