Pulpite in corso e notti insonni

Buonasera,

sono un uomo di 37 anni e da due notti soffro di mal di denti pulsante.
Il giorno di capodanno ho addentato un pistacchio intero (con tanto di guscio).
Li per lì ho sentito un forte dolore sia sull'arcata inferiore che su quella superiore.
Dopo qualche giorno sotto un dente piombato situato nella parte inferiore della bocca si è concentrato un dolore pulsante che non mi riesce a far dormire durante la notte.
Questo dolore, si irradia, inoltre anche nella parte superiore dell'arcata.
Non lasciandomi di fatto scampo.

Interpellato il mio dentista mi ha riferito di essere all'estero e di potermi dare udienza per il prossimo 10/01.
Gli altri specialisti della zona o non hanno posto o sono in ferie.
Nel frattempo il mio medico curante mi ha prescritto di fare una cura a base di augmentin (2 bustine al giorno) e 3 oki (una ogni 8 ore) per gestire il dolore che a tratti è lancinante.
Arriverò vivo a martedì?
:)
[#1]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Gentile paziente, probabilmente il morso sul guscio di pistacchio le ha provocato una frattura dentaria. Utile la terapia prescritta dal suo medico curante, ma certamente risolutivo sarà l'intervento specialistico del suo odontoiatra di fiducia. Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra