Denti bianchi, ma sento dolore

Salva dottori, sto applicando le normali regole igieniche ovvero: lavo i denti dopo colazione e non dopo cena, ma prima di andare a letto, il problema e che la sera, soprattutto se mangio carne sento un forte dolore e devo sempre aspettare prima di andare a dormire per lavarli, ma il dolore è forte.

Volevo sapere se secondo voi può essere un caso di denti sensibili e se secondo voi sto sbagliando le regole per lavare i denti?

Per lavarmi uso lo spazzolino elettrico+ l'idropulsore.

I denti sono bianchi, anche se alcuni hanno delle piccole linee marroni
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Come usa lo spazzolino elettrico? Allo stesso modo in cui usa lo spazzolino manuale, quindi muovendo il braccio?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Buongiorno, si muovo il braccio
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il braccio non si usa, con lo spazzolino elettrico. Si appoggia la testina sul dente, su tutte le facce, si attendono 20 secondi e poi sposta la testina. Il braccio, tuttavia, non si muove.
Le consiglio, per il dolore, di farsi visitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Utente
quindi lo appoggio su ogni dente per 20 secondi e ho fatto?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sì, all'incirca, ma su tutte le "facce" del dente. Per intenderci, la parte del dente con cui mastica, la parte del dente rivolta verso la guancia, quella rivolta verso la lingua.
Un igienista dentale, o un odontoiatra, in presenza, può spiegarle meglio.
Vendono anche delle testine molto sottili che si mettono fra dente e dente e puliscono come quando si usa il filo.

Giuseppe Antonio Privitera