Gengive sempre infiammate anche dopo la pulizia professionale

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e ho questi problema abbastanza ricorrente se non cronico nella mia vita.

Solitamente quando inizio a sentire in certi periodi dell'anno uno strano sapore in bocca, significa che è il momento di fare una pulizia, che solitamente faccio ogni 6 mesi.

Tuttavia dopo l'ultima pulizia, la situazione è migliorata solo apparentemente, infatti l'ho fatta circa 2 settimane fa, diciamo che i primi giorni la situazione sembrava migliorata, le gengive erano rose e sane, ma da alcuni giorni sono tornate ad essere molto infiammate e sto iniziando a percepire di nuovo un sapore amaro/metallico in bocca che probabilmente è il sangue che, seppur in minime quantità, fiorisce dalle gengive.

Io uso spazzolino elettrico e filo interdentale "almeno" una volta al giorno, ma francamente la situazione è sempre la stessa.

Non so come fare, avrei potuto capire se dopo mesi fossero iniziato di nuovo i problemi, ma sinceramente già dopo 2 settimane avere questa situazione mi sembra poco normale, che dite?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, sospenda lo spazzolino elettrico e richieda delle istruzioni di igiene orale domiciliare a un igienista dentale che risulteranno adatte alla sua bocca.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Dottore, il dentista proprio durante la pulizia mi ha consigliato sempre lo spazzolino elettrico e ovviamente il filo interdentale, la situazione è diventata pari ed identica al giorno in cui sono andato a farmi la pulizia, in cui avevo gentile rosse, infiammate e sanguinanti.
Forse ho una parodontite non trattata? Mi sembra assurdo perché ci vado veramente spesso, talvolta anche in meno di 6 mesi... ma se questi sono i risultati....
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Se vuole risolvere, non basta dire usi il filo e lo spazzolino! Deve prendere lo spazzolino in filo e portate tutto dal suo odontoiatra o meglio ancora igienista dentale e poi mostrare al professionista le manovre che fa con questi strumenti per rimuovere la placca.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/