Dolore alla base del dente alla pressione

Buonasera, volevo un parere per un dolore al secondo molare che non passa.
Il dolore è alla base del dente a ridosso della genviva ed è scaturito facendo pressione con il dito, con lo spazzolino o masticando cibi duri.
Mi sono recata dal dentista il quale mi ha passato uno strato di cementina (non so il nome tecnico) spiegandomi che il dolore era causato da una ipersensibilità del dente.
Dopo due settimane il dolore era ancora presente e mi sono recata nuovamente dal dentista che ha reputato anomala la cosa, ha ripassato la cementina e ha fatto una radiografia al dente dicendomi che non c'era nulla di anomalo.
Dato che nonostante ciò, ho ancora dolore alla pressione, cosa mi consiglia di fare?
È sensibilità inguaribile o c è una possibile altra causa?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, attenda il tempo in questi casi spesso porta verso una precisa diagnosi. Nel caso utilizzi uno spazzolino elettrico, lo deve sospendere e ritornare al manuale per un mese. Questa è una prova essenziale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/