Avulsione dente del giudizio

Salve dottore, volevo esporvi un quesito... Sono un cura dal mio dentista che per un dente avulso un pre molare mi ha costruito un ponte con relative capsule per '' denti pilastro''.
Il problema sta che un dente pilastro che è inserito nel ponte ed incapsulato con capsula di porcellana è annesso vicinissimo al mio ottavo... il dente del giudizio... Il problema comincia dopo 3 giorni dall' inserimento definitivo del ponte che accuso forti dolori al dente del giudizio e noto rigonfiamento della gengiva circostante... Oggi eseguo la visita con.
Mio dentista che è anche un chirurgo e mi ha detto che il dente del giudizio deve essere estratto... ma io non ho mai avuto problemi prima ed il dente è già uscito da tanto tempo e non dava problemi quando mi hanno creato il ponte infatti... Ma lui dice che sarà avvenuto così per caso che doveva portarmi
disturbo questo dente non c'èntra nulla il ponte... Nella radiografia che io ho eseguito più di 6 mesi fa lui ha visto che la radice è storta... Ora mi chiedo ma è possibile se ne sia accorto solo ora?
Può essere che il ponte vicinissimo al mio dente del giudizio faccia contatto e crei questo disturbo?
Non si può evitare l ' estrazione?
Grazie mille in anticipo!!
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno. Tutto è possibile, ma non può essere valutato via rete. Quello che va detto è che i denti del giudizio quasi sempre hanno indicazione all'estrazione, per terapia o per prevenzione: quindi non mi farei grandi problemi se l'estrazione le è stata proposta.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it