Come va posizionata la lingua?

Io da tutta la vita ho posizionato la lingua nella parte inferiore della bocca.
Ora, a quasi 19 anni ho saputo che la posizione naturale della lingua è in alto sopra al palato.
Non penso di avere qualche malformazione alla faccia, magari non ho la mandibola definita ma penso sia dovuto più che altro al grasso (anche se non sono sovrappeso, ma ho comunque un 17% di massa grassa).
Che mi converrebbe fare?
Lasciare la situazione così come è oppure andare da qualche medico?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Cosa intende per posizione della lingua? Intende quando deglutisce?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Quando ho la lingua a riposo
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le converrebbe indubbiamente fare una visita odontoiatrica, ma io non ci trovo niente di anormale.
La lingua a riposo sta in quella posizione...se continua, durante la deglutizione, lì è indubbiamente un problema, perché la lingua, durante la deglutizione, prende contatto con le papille palatina.
Se invece si interpone fra le arcate dentali, si è di fronte ad una deglutizione definita atipica, in quanto è tipica dei neonati.
D'ogni modo, faccia una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera