Posizione della lingua a riposo

Quando ho la lingua a riposo essa deve essere posizionata sul palato superiore o nella parte inferiore della bocca?
Mi hanno detto che va posizionata nella parte superiore della bocca, altrimenti se la lascio nella parte inferiore, crescendo, porterà a malformazione della mascella o a uno sviluppo di quest’ultima più limitato (tralasciando il fatto che ho 19 anni).
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, la lingua è un motore continua non è mai ferma e occupa il cavo orale. L
A posizione della lingua può essere modificata con degli apparecchi funzionali dove è presente una patologia. Nel perfetto fisiologico in prima classe scheletrica e dentale, la lingua può stare in qualsiasi posizione. Nei casi patologici la lingua viene posizionata superiormente o inferiormente a secondo della classe scheletrica e dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/