Camuffare malocclusione terzo grado

Salve, soffro di una malocclusione di terzo grado sto facendo da poco un percorso per camuffare la malocclusione (visto che per motivi personali non posso trattarla chirurgicamente).
La mia domanda è, ci sarà qualche miglioramento estetico per quanto riguarda il viso?
So perfettamente che non avrò un viso come in una post operazione, però almeno dei miglioramenti sarebbero graditi e non solo per quanto riguarda il sorriso
Poi un’altra domanda c’è un modo per rendere meno evidente il problema? Magari attraverso la pettinatura dei capelli, la barba e se ad esempio i maglioni a collo alto evidenziano il problema grazie mille per la lettura
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 151 4
buonasera, per vedere come starebbe camuffando come dice lei, credo intenda faccette o corone che portino in avanti i denti superiori, si può fare un Mock-Up provvisorio. Ovvero uno stampaggio provvisorio in resina della modellazione finale, per farle vedere come verrebbe. Una sorta di prova "vestito". Per il camuffamento di solito le perzone in terza classe con il mento prominente tendono a farsi crescere barba e baffi

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
Salve io sto portando in avanti l’arcata superiore e indietro attraverso anche degli elastici quella inferiore ma solitamente, c’è un miglioramento estetico?
[#3]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 151 4
buongiorno, sì, certamente, i movimenti richiesti sono quelli, ma non vedendola, ne sapendo di quale entità è la terza classe, ne sapendo fin dove si può arrivare, è impossibile dirle se cambierà qualche cosa

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#4]
dopo
Utente
Salve, è stato gentilissimo,buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, ho parlato col mio ortodentista e mi ha detto che visto che la terapia è mirata sullo spostamento dei denti, non ci saranno cambiamenti sostanziali per quando riguarda il volto e quindi l’estetica onestamente ci sono rimasto un po’ male, sto facendo questa terapia per questioni di tempo (devo partecipare a un concorso e la malocclusione può dare problemi), quindi in futuro se esteticamente non ci saranno cambiamenti farò sicuramente l’operazione
[#6]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 151 4
buongiorno, purtroppo non riesco a capire nulla sua situazione. Uno spostamento dei denti sempre produce una modificazione dell'estetica, anche solo che allinei i denti affollati. Se poi questi denti vengono spostati perridurre una terza classe, ovvero avanzare i frontali superiori e /o arretrare i frontali inferiori, anche questo produce una variazione estetica modificando il sostegno delle labbra. Infine se il movimento implica anche uno spostamento scheletrico della mandibola indietro, anche questo produrrà delle variazioni anche se minime. Cero se ha il mento in avanti di 2 cm la sempice ortodonzia non potrà risolvere completamente il suo aspetto estetico. Mentre per correggere i denti potrebbe aiutare l'effetto con faccette dentali che correggono istantaneamente i difetti dove possibile ovviamente. Se riesce ad essere più preciso magari possiamo darle info più corrette

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#7]
dopo
Utente
Salve, sicuramente la mia non è una bellissima terza classe purtroppo, un po’ si nota dall’estetica che ho questo mento un po’ sporgente in effetti non sto capendo niente anch’io, perché il mio ortodentista mi aveva detto il contrario: con lo spostamento dei denti non si potranno ottenere grandi benefici a livello scheletrico. Io tutto quello che so è che stiamo cercando di portare i denti in maniera allineata spingendo in avanti quelli sopra e indietro quelli sotto (non ho fatto alcun tipo di estrazione) Cercando i risultati accademici dei camouflage gli stessi ortodentisti dicono che l’estetica del paziente è migliorata a fine terapia