Nuovo trattamento ortodontico

Buonasera,
Ho 42 anni e circa 8 anni fa ho messo l apparecchio fisso per finalità prettamente estetiche, per raddrizzare gli incisivi centrali (il destro in particolare) che a mio parere erano molto all’ infuori (effetto coniglietto).
Ho tenuto l’apparecchio per due anni.
Notare che gli incisivi laterali erano molto indietro rispetto a quelli centrali, leggermente indietro rispetto ai canini.
Quando sorridevo si vedevano la gengive e la bocca era all infuori (come se la fanno oggi col botox per intenderci).
Il risultato è stato deludente perché gli incisivi laterali sono stati portati davanti insieme a quelli centrali e allineati ai canini.
La bocca si è appiattita (più piena in generale ma invecchiata, ) le gengive non si sono più viste, con un sorriso a effetto dentiera.
Inoltre la dentista mi ha detto che mi lasciava gli incisivi centrali un po’ in avanti per evitare che la bocca cadesse (! ) .
Ho portato la contenzione e dopo 4 anni l ho tolta sopra e sotto sperando che i denti tornassero alla loro posizione originale.
C è qualche piccolo spostamento ma i denti continuano ad essere in avanti stile dentiera.
Mi sembrano più in fuori di quando li avevo al naturale.
Vorrei tornare a come ero prima.
Ho le radiografie ma il modello col morso e’ stato buttato.
Possono bastare le radiografie del prima e del dopo?
La dentista che mi ha trattata potrebbe aiutare il nuovo specialista ricordandosi i vari spostamenti operati?.

Con nuovo trattamento c e il rischio che le gengive si ritirino ulteriormente e come mai non si vedono più? Se non faccio niente, col tempo I denti tornano alla loro posizione originaria?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, difficilmente si potrà trovare le origini che madre natura aveva previsto per lei, ora madre natura sta cercando di ripristinare un equilibrio che potrebbe non piacerle dal lato estetico. Attenda e veda, se proprio non le piacesse, quello che sta facendo madre natura, c'è la possibilità di studiare al computer il sorriso che vorrebbe e come era nei suoi ricordi. Poi verranno realizzati degli allineatori, che posizioneranno i denti come dal progetto del computer.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/