Per impianto dentale aspettare 5 mesi o mettere subito la vite

Devo tirare 2 radici di molari e vorrei mettere due denti...un primo dentista mi ha detto che dopo l'estrazione e possibile mettere subito la vite e aspettare 4/5 mesi per risanare l'osso e finire il dente.
Un secondo dentista mi ha consigliato dopo l'estrazione di aspettare i 5/6 mesi in modo che l'osso si risana...ora mi chiedo e meglio mettere subito la vite o aspettare?
NB...i due molari sono uno destro e l'altro parte sinistra arcata superiore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, "attendere che l'osso si risani", sono termini che spesso interpretano i pazienti, gli odontoiatri parlano di integrazione. Entrambe le proposte sono valide, chiaramente l'impianto immediato post-avulsione, ha delle percentuali di successo inferiori.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/