La mancanza di due molari superiori sx e dx può essere motivo di scarto per un concorso in polizia?

Salve, sto partecipando a un concorso pubblico in polizia penitenziaria.
È possibile avere più chiarezza di quanto viene riportato sul bando di concorso?

Qui dice:
" L'apparato dentario deve essere tale da assicurare la funzione masticatoria e comunque devono essere presenti 12 denti frontali superiori e inferiori, almeno 2 coppie contrapposte per ogni emiarcata tra i 20 denti posteriori, il totale dei denti mancanti o sostituiti da protesi fissa non può essere superiore a 16 elementi".

Nel bando non si capisce se parla di dodici denti superiori e dodici inferiori, oppure sei superiori e sei inferiori.
A me mancano 2 molari, il n16 e n26 (dx e sx).

Leggendo quanto riportato sul bando può essere motivo di scarto?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
A me mancano 2 molari, il n16 e n26 (dx e sx).

Secondo quanto ho letto estratto dal bando,l'assenza dei denti da Lei indicati non dovrebbe essere motivo di inidoneità.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore, spero che sia così! Mi è venuto il dubbio perché nel bando non viene specificato bene e contando i denti frontali superiori dal n 15 arrivo al n 25 continuativi, quindi 10 e non 12. Grazie mille!