Tpa e bilirubina diretta alti

Buonasera

ho 35 anni. Mio padre è morto un mese e mezzo fa per un cancro al colon purtroppo scoperto troppo tardi. In famiglia ci sono stati altri casi di cancro al colon ed io da bambino ho avuto dei polipi. Alla luce di questo, il medico curante mi ha prescritto delle analisi del sangue ed una colonscopia che farò ad Ottobre.
Ho appena ritirato le analisi e ci sono due valori che non mi fanno stare tranquillo: il TPA 0.97 e la Bilirubina Diretta a 0.50 (indiretta 0.60 e totale 1.10). Lunedì andrò dal mio medico curante, ma sinceramente non ho più molta fiducia nei medici di base, a mio padre è stato scoperto il tumore a Luglio, un mese dopo è morto perché il fegato era già del tutto compromesso. Oltre alla colonscopia è necessario che faccia altri esami specifici? Grazie per questo servizio.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non mi preoccuperei affatto del TPA (marker piuttosto desueto e scarsamente affidabile) e del valore della bilirubina. Direi proprio che la colonscopia per quel che riguarda il colonretto è più che sufficiente.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro Dottor Pastore

la ringrazio per la pronta e rassicurante risposta. Grazie ancora