Glioblastoma - affrontare un viaggio in aereo

Buonasera a tutti.la mia domanda e' semplice.vorrei sapere, se una persona che ha un glioblastoma (di dimensioni importanti)puo' affrontare un viaggio in aereo.sicura come sempre di una vostra risposta vi ringrazio e vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se il tumore è di grandi dimensioni è necessario che il paziente sia sotto costante controllo medico poichè vi potrebbero essere peggioramenti clinici anche improvvisi, dovuti al rigonfiamento cerebrale (edema).
Il viaggio aereo in se stesso non è una controindicazione, ma si deve tenere presente il pericolo di sintomi improvvisi, come Le dicevo.

Cordialmente ed auguri