Carcinoma paillare tiroideo e pressione endoculare

Mia sorella è stata sottoposta a tiroidectomia totale con esito esame istologico di carcinoma papillare (eseguito in ottobre c.a.). Vorrei sapere se ci può essere relazione fra questo intervento o questa patologia e l'aumento della pressione endoculare (30) scoperta per caso in data odierna . Potrebbe trattarsi di una diffusione delle cellule tumorali, visto che la radioiodioterapia sarà effettuata solo nella prima decade di febbraio? Gradirei una risposta urgente poichè ancora per pochi giorni può prendere farmaci e poi deve sospendere per sottoporsi a radioiodioterapia entro la seconda decade di Febbraio 2004. Grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Non dovrebbe esserci corrispondenza.Anche perchè certamente ha eseguito anche un fondo oculare.
L'età mi fa pensare ad una coincidenza.in bocca al lupo.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
Dr. Umberto Torchia Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 20 1
Sicuramente sua sorella prima dell'intervento chirurgico
ha effettuato tutti gli accertamenti preoperatori che la patologia in oggetto detta, o quantomeno dopo la diagnosi postoperatoria.
Quindi in mancanza di riscontri obbiettivi,l'aumento della pressione endoculare, sembrerebbe non avere attinenza con la malattia in oggetto.
Distinti saluti

Dott. Umberto Torchia