Market tumorale cea

Buongiorno, riassumendo in breve agosto 2006 è stata fatta una quadrectomia alla mammella senza asportazione di lifonodi per carcinoma in sutu G3. Successivamente ha fatto la chemio FEC (rossa) in quanto risultava negativa ai ricettori ormonali e successivamente ha fatto la radioterapia. Dicembre 2009 abbiamo fatto gli esami di controllo di routine e il market tumorale CEA è risultato alterato i limiti erano (0,0 - 4.1) e lei aveva 4.4 quindi leggermente superiore: L'oncologo ha detto che nn era preoccupante ma visto lo stato d'ansia di mia madre le ha prescritto L'esame del sangue occulto nella feci e una radiografia allo stomaco con liquido di contrasto. Sono rislultati entrambi negativi. Ora ha distanza di 3 mesi ha ripetuto gli esami e sempre il market CEA ora è salito a 5. La visita oncologica l'abbiamo il 26 marzo e nn riesco a capire se è preoccupante se è un campanello dall'allarme visto che si è alzato. Vorrei sapere un suo parere. Mia mamma ha 66 anni nn fuma nn beve e segue un'alimentazione sana pesa 56 kg. Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Il rialzo è minimo; attenda la visita con serenità e dopo il collega deciderà se eseguire altri esami.
tenga conto che il CEA potrebbe essere aumentato anche nei soggetti fumatori-bronchitici cronici senza che si parli di tumore

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)