Condroma benigno gamba

Buon giorno,a mio figlio hanno trovato il condroma begnigno alla gamba vicino alla tibia e vorrei sapere se è grave e cosa dovrei fare.
Grazie per la cortesia.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Se la certezza istologica è quella di condroma, si tratta di un tumore benigno che necessita di valutazione ortopedica per vedere se l'osso portante rischia la frattura ed è necessario un intervento, oppure basta tenerlo sottocontrollo. Ne parli comunqua con gli specialisti del caso.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)