Diagnosi esame istologico

Buon giorno,mia madre(64 anni) è stata operata circa un mese fa ad un timoma.Non era affetta da meastenia. Dopo l'esame istologico nessuno dei medici è stato in grado di leggere il responso e chiarirmi il significato,per questo volevo chiedere il suo aiuto.Ecco le conclusioni dell 'esame : TIMOMA TIPOB3 SEC.WHO STADIO 2 (SCRITTO IN NUMERI ROMANI SUL FOGLIO).MASAOKA.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il timoma è una neoplasia del timo, ghiandola situata in posizione retrosternale e tendente all'involuzione nell'età adulta. Le classificazioni riportate indicano le caratteristiche delle cellule neoplastiche e l'avanzamento locale. In questa condizione è opportuna l'esecuzione di una TC total body con mezzo di contrasto per verificare che non vi sia stata diffusione e consultare un collega oncologo ed un radioterapista per stabilire l'iter successivo più idoneo e le cadenze di follow-up. Anche l'ipertermia può avere un ruolo come terapia di abbinamento locoregionale (vedi sito www.ipertermiaroma.it).

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/