Sapere cosa dice l' esame istologico

Buongiorno dottore, avrei bisogno di sapere cosa dice l' esame istologico. Le spiego la mia situazione, poco piu' di un mese fa ho eseguito una laparoscopia operativa, con adeliosi diffusa, exeresi cisti ovariche bilaterali e salpingocromoscopia.
Esame istologico
Descrizione macroscopica
Ovaio D : Prelievo ovarico del diametro di 4 cm, costituito da cisti biancastra e irregolare, aperta e privata del contenuto
Ovaio S : Due prelievi ovarici simili al precedente, del diametro massimo di 4 e 3cm, con coaguli emtici sulla superficie interna
Reperto microscopico
Ovaio D : Cisti follicolare i parte luteinizzata dell' ovaio
Ovaio S : Costi follicolare in ovaio parzialmente emorragico
Spero possiate aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente a chi si presterà alle mia richieste.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe meglio che, per un approfondimento, ripostasse la sua richiesta in specialità GINECOLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com