Tamoxifene femara

Buongiorno . Sono stata operata nell' aprile 2009 pr un tumore al seno di 17mm.
( pt1c n0 m0 g2 mib1 16% ormoni positivo 80% e 70% )
Dopo un anno con tamoxifene , in seguito ad un piccolo ictus che mi ha colpita a marzo , mi hanno detto di passare a femara. Visto che tamoxifene era stata la prima scelta , devo pensare che il nuovo farmaco sia meno efficace nel mio caso ?
Potreste anche dirmi perchè i lnfonodi negativi sono considerati un fattore importante per farsi un'idea di come probabilmente si evolverà la situazione se la via linfatica è solo metà del problema per una eventuale ripresa di malattia ed a quel che ho capito non c'è rapporto tra la mancata diffusione linfatica e la tendenza a diffondersi per via ematica
Grazie
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Gentile Utente,

concordo nel cambio di terapia e non sarà di minore efficacia. Il coinvolgimento linfonodale, quando presente, indica una malattia in uno stadio maggiore di avanzamento. C'è correlazione statistica tra maggior coinvolgimento linfatico e metastatizzazione a distanza. La sua situazione appare favorevole.

un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottor Pastore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Di nulla, figurati.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oncologia