Follow up dopo intervento emicolectomia sn

Buongiorno,
mia madre è stata recentemente sottoposta ad intervento emicolectomia sn. L'esame istologico riporta:
materiale inviato A sigma retto B anelli di sutura - descrizione macrisopica tratto di grosso intestino di lngh cm 16 A 3 cm da un margine chirurgico si reperta neoformazione di cm 3 occupante 23 del lume. La neoplasia appare macropicamente limitata alla parete del viscere senza estensione nel tessuto adiposo periviscerale. Conclusioni: Adenocarcinoma del grosso intestino moderatamente differenziato G2 ulcerato a crescita di tipo infiltrativo con scarsa reazione linfocitaria peritumorale infiltrante a tutto spessore la parete muscolare senza estensione al tessuto adiposo circostante. La neoplasia è verosimilamente insorta su adenoma. Indenni da metastasi gli 11 linfonodi reperiti. Indenni da neoplasia i margini chirurgici campionati sul pezzo operatorio. STADIO B1 sec Dukens gruppo II di Jass. Eseguita immonoistochimica Ki67 90% p53 90% timidelato sintetasi score 2 (immunoreattività intensa, disomogenea) EGFR debole e parziale colorazione delle membrane citoplasmatiche <2% delle cellule neoplastiche. b) anelli di sutura indenni da neoplasia. Stadio pT2 Grado G2.
In data odierna è stato consultato l'Oncologo del centro clinico il quale ha consigliato un follow up periodico (esami ematochimici ed ecografia completa dell'addome) ma nessuna terapia, essendo uno stadio iniziale B1 con linfonodi negativi. Mi potete rassicurare in merito? devo stare tranquillo?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
decisamente si!
non vi sono ad oggi dati certi su questo stadio di patologia per i trattamenti chemioterapici adiuvanti

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)