Adenoma tubolare

volevo un parere su questo argomento:esame condotto sino al cieco a 40 cm dal canale anale polipo peduncolato con testa di 5mm che viene asportato con pinza.nel retto mucosa lievemente iperemica con attenuazione del reticolo vascolare sottomucoso (biopsie) nei restanti tratti mucosa di aspettonormale con reticolo vascolare normorappresentato.ESAME ISTOLOGICO: adenoma tubolare a 40 cm con displasia a basso grado. base d'impianto non valutabile. lieve proctite quiescente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
formazione che in genere si forma dopo processi di flogosi cronici. molto benigno nel suo caso (basso grado).
Sarebbe importante sapere se nella sua famiglia vi sono casi di poliposi o neoplasia colica.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)