Marches tumorali

Vorrei sapere se è vero ke nn sempre le forme tumorali escono fuori facendo gli esami dei marches tumorali .Se potete farmi la cortesia di rispondermi al più presto è importante.
Vi racconto la mia storia ho perso mio padre nel 2008 e tutto è accaduto in 3 mesi praticamente...nel giugno 2007 cadè e all'ospedale gli trovarono sl un pò di aritimia poi a mio padre gli doleva una costola così decidemo di fargli fare dei rx,e li trovarono tt gli organi spoistati da un lato.Oltre ha quello però nulla poi mano mano si presentavano nuovi sintomi tra cui l'affanare,fino che non siamo arrivati a novembre che gkli ahnno fatto fare una spek e lì hanno visto ke era pieno di metastasi e alla fine e deceduto nel febbraio 2008.Ora mia sorella in questi giorni e caduta x le scale e anke lei facendo un rx alla skiena gli hanno detto ke aveva una frattura alla 3°vetrabra lombare e null'altro ,lei però guardando i rx ha notato una makkia sulla spina dorsale e gli hanno detto ke può essere un angioma.Ora vi kiedo se fà i marche tumorali se cè qualkosa esce di sicuro?voi ke ne pensate quale altri esami possiamo fare x essere sicuri ke nnn si tratti niente di brutto?.Tengo a precisare ke mia sorella a solo 24 anni.Vi prego rispondetemi presto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha idee sbagliate sui markers e anche se comprendo l'ansia
generata da quanto accaduto a suo padre non vedo l'accostamento a quanto accaduto a sua sorella

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie per avermi risposto così in breve tempo e mi deve scusare se la disturbo ancora ma nn ho ben capito cosa vuol dire quanndo mi dice che ho idee sbagliate sui markes e per quanto riguarda l'accostamento io mi riferivo alla makkia ke si vede nel rx uscita fuori per puro caso.Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se fosse un angioma non c'entra nulla con quanto ccaduto a suo padre.