In corrispondenza dell'irregolarità clinica

Età: 36 - Salve, innanzitutto grazie per la Vs. ammirevole disponibilità. Vi trascrivo la diagnosi che mi è stata fatta dopo visita senologica, ecografia mammaria, proiezioni mammografiche guidate, ed ago-aspirato ecoguidato: a sn, in sede supero-mediana, in corrispondenza dell'irregolarità clinica, si apprezza lacuna ipoecogena, riferibile a nodulo solido, con caratteristiche ecostrutturali di benignità.
Le proiezioni mammografiche non hanno mostrato lesioni di tipo infiltrativo, in struttura mammaria di tipo fibro-ghiandolare. Attendo l'esito dell'esame citologico.
E' giusto temere il peggio visto che il tutto si è creato in 2 mesi?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Torchia Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 20 1
Bisogna aspettare il risultato citologico.
Ma in ogni caso io toglierei il nodulo per prevenzione

Dott. Umberto Torchia

[#2]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile utente
i pattern ecografici e mammografici depongono per una lesione del tutto benigna.
Rimarrei relativamente tranquillo in attesa del citologico.
Auguri

Dr Giusaeppe Mirra
wwww.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.

[#3]
Dr. Daniele Farci Oncologo 4
Pur senza allarmismi inutili, trattandosi probabilmente di una lesione benigna, procederei all'asportazione chirurgica di tale neoformazione, per avere il conforto dell'esame istologico.

[#4]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Si in considerazione dell'età,e dei controlli che comunque dovrà fare in futuro e dell'ansia che questo nodulo le crea,il consiglio è l'asportazione totale della piccola lesione.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#5]
Attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

la refertazione del suo esame ecografico di recente effettuzione depone per noduolo di probabile natura benigna da monitorare nel tempo con videat senologico ed ETG mammaria ogni sei mesi secondo le linee guida FONCAM.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA