Eteroplasie polmonari

salve,
vorrei sapere cosa sono le eteroplasie polmonari...
ovvero ...quando si parla di neoplasia e quando di eteroplasia?
mio padre è affetto da carcinoma epidermoide moderatamente differenziato ....ora dopo tre mesi si parla di eteroplasie: significa che si è
espanso?
grz anticipatamente
maria laura
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Eteroplasia è solitamente una neoformazione non ancora determinata. In sintesi un tessuto che non dovrebbe essere in quella sede all'esame strumentale ma che, in assenza di caratterizzazione istologica definitiva non è possibile definire con certezza "radiologica" come maligno o benigno.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)