Eteroplasia polmonare con secondarismi celebrali

Salve, ho mia moglie malata di eteroplasia polmanare con secondarismi celebrali. Ha praticato 10 Radio Terapie, e 7 cicli di Kemio Terapia.Dopo di chè, in ospedale ci è stato detto di non portarla più; un oncologa dell ospedale ci disse testuali parole: è inutile che la portate, è un malato terminale e piu o meno, può durare un altra settimana. Allora ci siamo rivolti ad un oncologo privato e d'allora sono passati circa tre mesi. In questi tre mesi, non ha fatto nessuna kemio terapia; ha perso l'uso degli arti inferiori, ovvero si sono paralizzati. A novembre gli abbiamo fatto fare una TAC al torace, in cui si è evidenziato che il cancro ai polmoni con le kemio è diminuito fino a diventare di circa 4 cm, mentre le metastasi invece sono rimaste sempre le stesse, con le lesioni aggravate. Come mai le kemio non hanno fatto nulla sulle metastasi al cervello ? A settembre poi, l'ultima settimana che è stata ricoverata, le doveva essere praticato l'8 ciclo di Kemio e non venne fatto per piastrinopenia, anemia e leucopenia, quindi gli fecero una trasfusione di sangue. A seguito di questa trasfusione, i livelli del sangue ritornarono nella norma, ma la kemio non venne fatta. I medici dell ospedale non c'hanno dato nessuna spiegazione. In questi ultimi giorni poi, è andata in semicoma, e con delle flebo dal giorno dopo si è subito ripresa. Cosa dovremmo fare? Non c'è nessuna curo o uno specialista con il quale parlare per un consulto o approfondimento sulla cosa ?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Indubbiamente dalla sua descrizione, sembra essere una strada già pianificata in cui non si deve tenere conto che della sola qualità di vita.
Non credo (ma tenga conto dei limiti del mezzo mediatico) che vi siano spazi per chemioterapie.
Valuti l'approccio psicologico che in questi momenti è fondamentale per lei e chi le sta attorno.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Sono daccordo con lei, anche se credo che sia stato fatto qualcosa di sbagliato. Ovvero in ospedale dissero che era: eteroplasia polmonare con secondarismi celebrali, men tre in un altra clinica, dissero neoplasia epiteliale, e le due cose sono ben diverse. Ma nessun medico ha fatto cenno di questo, curandola solo per eteroplasia polmonare con sec.celebrali.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sono due modi diversi di chiamare la stessa cosa. il primo è più generio e solitamente precede la tipizzazione istologica. il secondo viene fuori dalla biopsia