Kendometrioide solo radioterapia?

Buongiorno, mia madre anni 78 ha avuto a settembre diagnosi adenokarcinoma endometrioide infiltrante. Collo uterino coinvolto, miometrio meno 50%, stadio 2 FIGO, esclusi parametri e annessi e ancke linfonodi lineri. Effettuate isteroscopia, tc total body, rsm pelvi. Poichè la madre assume coumadin da 20 anni , ha fibrillazione atriale lieve e stenoinsufficienza aortica medio-lieve il chirurgo ginecologico l'ha giudicata inoperabile proponendo solo 25 radioterapie esterne. siamo alla 18esima e la madre non migliora, ha grave astenia e perdite ematiche. io visto che non è mai stato chiesto un consulto cardiologico preferirei intervento chirurgico magari in laparoscopia che comunque non esclude anestesia, per asportazione magari parziale. Mi pare la sola radioterapia un pannicello visto che già da maggio la madre ha avuto perdite e accusava astenia. Sono in crisi mi dia per favore un illuminato parere
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

senza dubbio la via chirurgica se praticabile è la migliore soluzione. Dovendo forzosamente optare per una terapia differente suggerirei di abbinare alla radioterapia in corso della ipertermia (vedi sito www.ipertermiaitalia.it) a scopo di rinforzo unitamente ad un trattamento farmacologico radiosensibilizzante.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore quale farmaco radiosensibilizzante suggerirebbe ed inoltre quali sarebbero le percentuali di sopravvivenza a ed a quanti anni, vedo la madre deperire e mi appare una malata terminale. Mi suggerirebbe un consulto cardiologico? la madre assume Lanoxin , coumadin e micardis plus il suo quadro cardiologico è così grave e l'isterectomia è un intervento importante anche in laparoscopia?