Cure sperimentali in oncologia

Buon giorno Egregi Dottori,

la mia compagna (38 anni)per la seconda volta lotta contro metastasi polmonari multiple e sospetta metastasi epatica dovute a tumore primario del colon retto.

Questo è un breve riassunto della sua "odissea":
Nel 2005 le è stato asportato il tumore primario.
Nel 2008 ha scoperto le metastasi polmonari ed è stata sottoposta a lobectomia dopo vari cicli di chemioterapia e radioterapia.
Nel febbraio 2010 ha scoperto nuove metastasi multiple polmonari e l'ultimissima tac sospetta anche una metastasi epatica di 24 mm.
Ha fatto chemioterapia con Cetuximab ma sembra non aver dato risultati positivi.

A parere dei medici non c'è molto altro da fare ma io non voglio arrendermi e vorrei sottoporla a cure sperimentali.

Potreste informarmi cortesemente in merito a cure sperimentali che potrebbero esserci utili e quale istituto contattare per avere informazioni dettaglaite?

Abbiamo già contattato l'osp. Niguarda di Milano per cura con Regorafenib ma al momento non è valutabile.

Attendo con ansia un Vs cortese riscontro
Cordiali saluti

Giovanni
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
PROVEREI CON IL CENTRO DI ANCONA (PROF. CASCINU) O CON L'IEO O HUMANITAS OD ANCORA NEL CENTRO DIRETTO DAL PROF. SORBRERO O LA BIANCA.

IL PANITUMUMAB POTREBBE ESSERE UNO DEGLI STUDI IN CORSO!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)