Tumore alla laringe

Gent.mi Dott.ri

ho questa diagnosi: carcinoma laringeo epidermoide scarsamente differenziato infiltrante il muscolo intrinseco con metastasi a 2 linfonodi laterocervicali a dx. eseguito trattamento chirurgico con emifaringolaringectomia totale con svuotamento linfonodale laterocervicale bilaterale.

Al momento si sta eseguendo radioterapia.

Vorrei sapere se questa tipologia di tumore ha una possibilità di guarigione, oppure c'è da considerare la meta estrema del cancro terminale?

Spero in una Vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la situazione clinica descritta può essere portata a guarigione. Valuterei un trattamento chemioterapico ed in ipertermia da affiancare o far seguire alla radioterapia.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,

La ringrazio per la celere risposta e Le auguro una buona domenica.

Qualora dovessi avere ulteriori necessità proverò a ricontattarLa.

Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gent.li Dottori

dopo due trattamenti di diverse sedute di radioterapia a scopo preventivo, così ha detto il medico che mi ha operato e l'oncologo, adesso, sempre a scopo cautelativo vogliono farmi un trattamento chemioterapico.

Ma secondo Voi è tutto normale? Io ho sentito che di solito la chemio precede il trattamento radioterapico.

Vi chiedo la gentilezza di sollevarmi dal dubbio. Temo che i medici non mi stiano dicendo tutta la verità per non farmi preoccupare.

Attendo fiducioso.

Grazie