Carcinoma del colon

gentilissimi medici italia
ho mia madre di anni 74 che 4 anni fà è stata operata di carcinoma al colon, poichè accusa attualmente dolori addominali e gli ultimi esami non sono a quanto riferitomi confortanti avrei bisogno del loro aiuto.
storia clinica: riferita emicolectomia destra circa 4 anni orsono per carcinoma. evidenza alla tc del 06/12/2010 di mesenterite con pastosità del tessuto adipopso alla radice mesenterica e micronodula diffusa.
referto
l'indagine pet evidenzia area di lieve aumento in corrispopndenza dell'articolazione sterno claveare sinistra (suv max2,6) limitamente al potere risolutivo della metodica circa 5mm ed alle caratteristiche metaboliche del tracciante non si rilevano altre anomalie di distribuzione del tracciante nelle regioni corporee indagate.
conclusione
lo studio pet non evidenzia in presenza di aeree di ipermetabolismo riferibili in prima ipotesi a patologie di tipo etero plastico. il rilievo descritto in sede scheletrica è riferibile verosibilmente a patologie osteo articolare benigna. utile monitoraggio. confidando in una loro risposta esaustiva,anche se nel caso sia malevola, poichè chi ha letto i referti non fà che dirmi che si tratta probabilmente nuovamente di cancro porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
mah?? sembrerebbe il referto negativo; perchè le parano di ripresa di malattia?
valuterei l'ipotesi di una colonscopia

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. D'angelo la ringrazio per la sua confortevole e celere risposta, nel merito comunque mia madre ha già fatto l'esame follow up e tac con mdc, nei quali emerge mesenterite con micronodula diffusa, in base a queste analisi mi dicono che sospettano di carcinosi peritoneale.In attesa di una sua cortese risposta, colgo l'occasione per porgerle i miei cordiali auguri.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
BEH CONTROLLATE I MARCATORI E VALUTATE L'IPOTESI DI DI UN CONTROLLO RAVVICINATO O UNA EVENTUALE LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA