Adenocarcinoma al colon con metastasi al cervello, al polmone e al fegato...

BUONASERA A TUTTI...

RINGRAZIO A CHI HA CREATO QUESTO SITO CHE CI AIUTA A CAPIRNE UN PO DI PIù SUI MALI CHE PURTROPPO CI CIRCONDANO E CI DISTRUGGONO LA VITA...

IO HO MIA SORELLA DI ANNI 32 CHE DA CIRCA 5 ANNI SOFFRE DI BULIMIA DEPRESSIVA.... MA CIRCA 20 GIORNI FA è NATO IL DRAMMA: INQUANTO AVVERTIVA DEI FORTI MAL DI TESTA E VOMITAVA VISCIDO GIALLO.... I MIEI GENITORI LA PORTANO AL PRONTOSOCCORSO E DA UNA TAC LE RIVELANO LA PRESENZA DI TRE TUMORI AL CERVELLO....ALL'INIZIO SI SOPETTAVANO DEI MENINGIMI MA CON LA RISONANZA SI è SOCPERTI CHE AVEVANO UAN FORMA IRREGOLARE NON SIMILE AI MENINGIOMI... IMMEDIATAMENTE LA RICOVERANO E GLI INIZIANO A FARE TUTTI GLI ACCERTAMENTI.... PURTROPPO UNO DEI TRE TUMORI AL CERVELLO BISOGNAVA TOGLIERLO IMMEDIATAMENTE PERCHè ERA PERICOLOSISSIMO IN QUANTO COMPRIMEVA MOLTO LA PARETE DEL CERVELLO CON CONSEGUENZE FATALI....
DOPO L'INTERVENTO PERò IL CHIRURGO CI INFORMA DELLA GRAVITà DELLA SITUAZIONE PERKè SOSPETTANO CHE SIANO DELLE METASTASI DI QUALCHE TUMORE OCCULTO... ARRIVA IL RISULTATO ISTOLOGICO CHE CI CONFERMA " METASTASI DA ADENOCARCINOMA " INIZIANO A FARE TUTTI GLI ACCERTAMENTI E HANNO TROVATO DELLE PICCOLE LESIONI NEL POLMONE, NEL FEGATO E OGGI PURTROPPO ABBIAMO SCOPERTO DOPO AVER EFFETTUATO LA COLONSCOPIA DI UN GROSSO TUMORE AL COLON NELLA ZONA DEL RETTO.....

ORA NOI SIAMO TROPPO SCOSSI E SPAVENTATI, MIA SORELLA HA SOLO 32 ANNI E HA UNA GRAN VOGLIA DI VIVERE, VORREI SAPERE SE ANCORA SIAMO IN TEMPO PER RISOLVERE IL TUTTO CON LA CHIRURGIA DEL TUMORE AL COLON E CON LA CHEMIOTERAPIA E LA RADIO TERAPIA..... VI PREGO SPERO CHE MI DATE DELLE BUONE SPERANZE PERKè SU INTERNET LEGGO ARTICOLI SCORAGGIANTI... MA NON POSSO E NON VOGLIO CREDERE CHE NON CI SIANO DELLE BUONE CHANCE....

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la situazione descritta si presenza assai assai seria. Purtroppo le possibilità di controllo della malattia non sono molte. Più che la chirurgia del tumore primitivo (che non appare indicata se non vi è ostacolo al transito delle feci) eseguirei una chemioterapia sistemica ed una radioterapia a livello encefalico. Il tutto sarebbe utilmente coadiuvato da un trattamento ipertermico. L'obiettivo delle terapie è quello di rallentare la progressione di malattia e conservare la paziente nelle migliori condizioni possibili il più a lungo possibile.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per aver risposto alla mia richiesta di aiuto....
si mia sorella avverte dei problemi proprio sul transito delle feci.... più che dolore avverte un senso di blocco su tutto l'addome.....
domani ha il primo consulto con l'oncologo, i medici che l'hanno sottoposta alla colonscopia dicono che bisogna operarla perkè è abbastanza grosso....

quando lei mi parla di RALLENTARE LA PROGRESSIONE DELLA MALATTIA E CONSERVARE LA PAZIENTE NELLE MIGLIORI CONDIZIONI POSSIBILI IL PIU A LUNGO POSSIBILE a cosa si riferisce??????? CHE NON C'è PIù RIMEDIO????

cioè se si elimina del tutto il tumore che ha generato le metastasi e si eseguono una CHEMIOTERAPIA E UNA RADIOTERAPIA MIRATA E AGGRESSIVA... PUò GUARIRE MIA SORELLA?????????? CI SONO POSSIBILITà???

IO SONO TERRORIZZATO.....!!!
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

in questa condizione di difficoltà di transito intestinale allora è opportuno effettuare un intervento per ripristinare quantomeno la canalizzazione. Purtroppo si tratta di un tumore in una fase molto diffusa ed è assai improbabile una guarigione completa. L'obiettivo, ripeto, è di conservare una buona qualità di vita e di prolungarla il più possibile ed il meglio possibile.

un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
MAMMA MIA DOTTORE..... MA EVENTUALMENTE LA VITA SI PUò PROLUNGARE ANCHE DI TANTI ANNI???? CIOè HA 32 ANNI POTREBBE VIVERE TRANQUILLAMENTE FINO A RAGGIUNGERE LA VECCHIAIA????? SE ESEGUE BENE LE TERAPIE????
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
BUONA SERA A TUTTI.....

beh non so se puo aiutarmi a confortarmi, ma proprio un amico di mia sorella, in questi giorni, mi ha raccontato la sua storia: quando da ragazzino fu colpito anche lui da un tumore maligno al linfonodi il cosiddetto morbo di HODGKIN.... i medici gli dissero ai suoi genitori che aveva solo 3 miseri mesi di vita.... ovviamente presi dal panico e dalla disperazione lo portarono a roma e bene dopo 8 anni di kemioterapia aggressiva,persistente e mirata... sono riusciti non solo a salvarlo ma a eliminare ogni traccia della malattia nel suo corpo... oggi questo nostro amico vive una vita tranquilla sotto osservazione ovviamente.... bene questo spero che possa aiutare me e tutti quelli che come me hanno in famiglia una persona a loro cara che sta lottando contro un brutto male....
spero con tutto il cuore che anche a mia sorella possa accadere un miracolo come una completa guarigione o una lunghissima aspettativa di vita.........!!!!!