Tac con contrasto al polmone

Buonasera,a mia suocera è stato asportato due anni fa un nodulo al seno di natura maligna;il mese scorso facendo i controlli programmati gli è stata prescritta una radiografia il cui esito ha indotto il medico a prescrivere una tac con contrasto al polmone.Il risultato della tac è stato il seguente:piccole sfumate aree di addensamento parenchimale tipo ground glass di natura incerta;alla richiesta di mia suocera di cosa succedesse gli è stato consigliato di ripetere la tac tra 3-4 mesi.
Siamo tutti in apprensione per questo risultato per cui gentilmente vi chiedo se potete darmi delucidazioni in merito.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Una lesione tipo ground glass o a "vetro smerigliato" puo´essere espressione di u processo infiammatorio ma in pazienti che hanno avuto storia neoplastica non si deve escludere la possibilita´ che possa essere una metastasi.
al controllo a distanza si puo´ verificare se la neoformazione scompare o rimane uguale o peggio si addensa o aumenta di dimensioni.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano